Nuovo FERTIKIT 3G

|
[caption id="attachment_5310" align="aligncenter" width="524"] Fertikit 3G PL[/caption]

Il FERTIKIT 3G è un’unità di fertirrigazione (NutrigationTM) versatile e potente con canali d’iniezione da 40 a 1000 l/h.

Essendo modulare nella struttura idraulica puo’ essere dotata di canali di aspirazione e con un numero variabile da 2 a 6, con o senza controllo Ec e pH.

Il FERTIKIT 3G può adeguarsi a una grande varietà di canali dosatori, pompe di rilancio, centraline, periferiche che consentono di abbracciare una vasta gamma di applicazioni. Il concetto modulare del FERTIKIT 3G si basa su un insieme di parti intercambiabili che permette il rapido montaggio di una vasta gamma di possibilità. Ogni singolo FERTIKIT è infatti configurato secondo l’ordine specifico dell’utente. La modularità di configurazione del FERTIKIT 3G permette una consegna su misura ma allo stesso tempo rapida. Partendo da una piattaforma standard, il FERTIKIT 3G offre quattro modalità operative differenti, selezionabili in accordo con le condizioni del luogo di installazione, in modo tale da massimizzare l’utilizzo della portata dell’acqua e della pressione nella linea di irrigazione principale, assicurando la massima efficienza con un minimo investimento.

FERTIKIT 3G PD

Questo modello viene utilizzato nel caso in cui ci sia o sia possibile generare un differenziale di pressione sufficiente sulla linea principale tra la pressione a nonte e la pressione richiesta a valle dal FERTIKIT.

È applicabile anche nei casi in cui non ci sia elettricità sul luogo dell’installazione. Essendo il modello PD controllato da una centralina DC con comandi bistabili, alimentata da una batteria 12VDC e da un pannello solare.

Non è necessario l’utilizzo di una pompa di rilancio.

Capacità totale dell’aspirazione di fertilizzante/acido – 1000 l/hr (265 GPH)

Il modello si adatta ad una vasta gamma di canali dosatori per fertilizzante e per acido concentrato/diluito: fino a 4 canali dosatori, da 50 l/hr (13 GPH) ad un massimo di 250 l/hr (66 GPH) l’uno.

FERTIKIT 3G PL

Questo modello viene usato nel caso in cui la pressione della linea principale sia tra i 2.5 e i 6.5 bars (36-94 PSI).

Il differenziale di pressione richiesto  per generare l’aspirazione del fertilizzante per mezzo del Venturi è prodotta da una pompa di aspirazione,  che è integrata al FERTIKIT.

Questo modello, in cui nel collettore inferiore si genera una pressione estremamente bassa (vicino a  0 bar) permette  l’impiego di Venturi ad alta efficienza  dotati di un’alta capacità di aspirazione a basso consumo.

Capacità totale di aspirazione di fertilizzante/acido – fino a 6000 l/hr (1585 GPH).

Si adatta a una vasta varietà di canali dosatori per fertilizzante e acido concentrato/diluito: fino a un massimo di 6 canali dosatori, da 50 l/hr (13 GPH) a 1000 l/hr (265 GPH) l’uno.

FERTIKIT 3G PB

Questo modello viene usato nel caso in cui la pressione della linea principale sia compresa tra 1 e 2.5 bar. Il differenziale di pressione richiesto per generare l’aspirazione del fertilizzante attraverso il venturi è prodotta dalla spinta della pompa integrata nel FERTIKIT.

Il modello PB in cui la pompa è installata a monte del Venturi, permette l’impiego di una pompa più piccola, riducendo l’investimento richiesto e assicurando un risparmio di energia.

Capacità totale di aspirazione fertilizzante/acido – fino ad un massimo di 600 l/hr (158 GPH)

Il modello PB si adatta ad una vasta varietà di canali dosatori per fertilizzante e acido concentrato/diluito: fino a 4 canali dosatori, da 50 l/hr (13 GPH a 150 l/hr (40 GPH) l’uno.

FERTIKIT 3G MS

Questo modello viene usato nel caso in cui sia presente una pompa sulla linea principale e sia possibile connettersi  alla linea principale a cavallo dalla pompa stessa.

Non richiede l’impiego di una pompa di rilancio.

Capacità di aspirazione totale fertilizzante/acido – fino ad un massimo di 6000 l/hr (1585 GPH).

Il modello MS si adatta ad una vasta varietà di canali dosatori per fertilizzante e acido concentrato/diluito: fino a 6 canali dosatori, da 50 l/hr (13 GPH) a 1000 l/hr (265 GPH) l’uno.

In generale la funzionalità del FERTIKIT 3G si può estendere ulteriormente grazie a molti componenti aggiuntivi che offrono una grande varietà di utili funzioni oltre ad essere estremamente facili questi componenti riescono a personalizzarlo ulteriormente in base alle vostre esigente.

I componenti a disposizione sono:

  • Il contatore fertilizzante che permette la lettura del dosaggio di fertilizzante. Molto utile se impiegato in assenza di un controllo di EC/pH.
  • La valvola di non ritorno che previene il reflusso fertilizzante nella linea principale durante l’inattività del sistema.
  • La testata di controllo, si tratta di un kit dotato di un filtro acqua, un contatore acqua e una valvola principale
  • Il kit selezione vasche che permette il dosaggio di più fertilizzanti attraverso un singolo canale di dosaggio (nel caso in cui non sia richiesto un dosaggio simultaneo).

La famiglia FERTIKIT 3G è la soluzione ottimale in termini di costi benefici per applicazioni semplici su suolo.

Per maggiori informazioni riguardo le componenti aggiuntive del nuovo FERTIKIT 3G  potete contattare Netafim o il nostro rivenditore di zona che tenendo conto delle esigenze specifiche della vostra azienda agricola saprà consigliarvi la soluzione migliore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA RIVISTA

Conferisco il consenso al trattamento dei dati personali