Milano, Torino e Roma, ecco come si festeggia Halloween in Italia

|

Tradizione tipicamente americana, Halloweem è ormai entrata di diritto anche nella cultura italiana e tutte le città in occasione della notte dei morti viventi si trasformano per ospitare fantasmi, zombie, streghe e le immancabili zucche decorate.

Obbligatorio il costume di Halloween e poi tutti a festeggiare. Sì, ma dove?

Per chi si trova a Milano o in zone limitrofe, i festeggiamenti per Halloween iniziano già dal primo pomeriggio del 31ottobre in Corso Garibaldi con il concorso a premi "Testa di zucca" e il "dolcetto o scherzetto". Per maggiori informazioni http://www.milanocorsogaribaldi.it.

Per i nottambuli meneghini le principali feste a tema Halloween si terranno al Life Club (tutte le info qui: Gruppo Facebook) e al New Free Life Club (http://www.newfreelifeclub.it).

Anche la città di Torino offre interessanti appuntamenti per festeggiare la notte di Halloween. Anche in questo caso gli eventi iniziano dal primo pomeriggio con la Caccia alle streghe, con partenza da Piazza Castello alle ore 18. Le informazioni per partecipare alla caccia su www.barburin.com .

Dalle ore 20 del 31 ottobre anche il Museo Egizio di Torino si darà ai festeggiamenti con le visite guidate tra tombe, mummie e sarcofagi. Info e prenotazioni su info@museitorino.it. Giornata dedicata ad Halloween per i più piccoli anche al Divertibimbopark - Montalto Dora, parco divertimenti che per l’occasione ha organizzato la caccia del mostro in una miniera abbandonata durate la quale si prevede anche il truccabimbi, gadget in regalo, merenda e cena o spuntino di halloween su prenotazione.

Anche la capitale si vestirà dei colori della Notte di Halloween. Non mancheranno a Roma serate danzerecce e cene a tema, come al ristorante Hell's & Grill ( info sul sito www.hellsgrill.it) o la cena con spettacolo "The night before Christmas" del Sun Bear Park (www.sunbearpark.com).

I patiti della disco si potranno dare appuntamento al Circolo degli Artisti di Roma per il Party di Halloween in compagnia di RadioRock o all’Hard Rock Cafe che per la notte di Halloween organizza l’American Horror Story... The Party!, a partire dalle ore 20.00 (http://www.hardrock.com/rome).

Tanto divertimenti anche per i bambini al Rainbow MagicLand. Si inizia dal mattino con l’esibizione dei ballerini nello spettacolo “It’s Halloween” e nel “Zombie Party”. Durante tutta la giornata, inoltre, le vie di Rainbow MagicLand saranno animate dai carri della carri della “Halloween parade” (http://www.rainbowmagicland.it).

Anche il parco acquatico di Roma, lo Zoomarine sarà allestito per il giorno dei morti viventi con la 'Haunted House' e l'atmosfera buia dell'Era dei Dinosauri. Tutti coloro che si presenteranno mascherati, avranno diritto all’ingresso gratuito (http://www.zoomarine.it).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA RIVISTA

Conferisco il consenso al trattamento dei dati personali